fbpx
7 febbraio 2017

Riscaldamento elettrico a pavimento: nuovi sistemi

Adatti per i progetti di ristrutturazione dove il pavimento viene posato su una superficie esistente, alcuni nuovi sistemi di riscaldamento elettrico presentano costi ridotti e tempi di installazione veloci.

Alcuni nuovi sistemi di riscaldamento elettrico a pavimento permettono di riscaldare gli ambienti con riduzione di costi d’istallazione e di dispersione di calore, con conseguente risparmio energetico.

Il cavo di riscaldamento elettrico può essere installato, nelle scanalature di una speciale membrana, esclusivamente dove il calore è desiderato e raccomandato.

Data l’altezza ridotta di questa, questi sistemi si rivelano perfetti per i progetti di ristrutturazione dove il nuovo pavimento viene creato su una superficie esistente.

Inoltre, grazie alle particolari caratteristiche di questa membrana, è possibile installare riscaldamento a pavimento e piastrelle su una grande varietà di substrati difficili, eliminando così l’utilizzo di giunti di dilatazione altrimenti necessari.

Il cavo può essere installato solo nelle zone dove è richiesto, riducendo i costi di funzionamento del sistema complessivo, aumentando il comfort e il valore della vostra casa. Le piastrelle vengono posate direttamente sopra il cavo riscaldante: il calore si trasferirà in modo rapido ed efficace alla piastrella soprastante.

Un termostato consente, inoltre, di programmare e controllare i cicli termici, ottimizzando il comfort e riducendo al minimo i costi operativi. In genere questi sistemi possono essere installati in un solo giorno: dalla membrana ai cavi di riscaldamento, con un grande risparmio di tempo e di costi inutili.

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono