fbpx
26 aprile 2018

Casa Therapy, gli spazi della casa per dedicarsi al dolcefarniente

Oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento dice Vasco Rossi in una bellissima canzone.

Oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento dice Vasco Rossi in una bellissima canzone. Si perchè, alcuni momenti sono fatti solo per noi, senza volerli condividere con nessuno.

Spento il telefono, spenta la tv, la radio, non importa che sia giorno o che sia sera accendendo magari solo una candela, ci rifugiamo nella nostra casa e stacchiamo la spina con il resto del mondo.

Ognuno di noi ha un proprio spazio in cui rilassarsi, a volte cambia a seconda delle situazioni o delle stagioni, per alcuni è sempre lo stesso.

Materiali soft e complementi a cui siamo affezionati 

La zona del salotto è forse quella più classica da dedicare al relax e dove apprezzare momenti di tranquillità dopo una giornata di lavoro. 

Il divano per il dolcefarniente è di sicuro un must, ma deve avere la giusta morbidezza e resistenza. Ad angolo o lineare, colorato o a tinte neutre, basta un cuscino o un plaid e siamo già in un’altra dimensione.

Possiamo anche affiancarlo ad vecchio mobile o baule della nonna magari restaurato che ci infonde sicurezza e ci riporta ai momenti felici della nostra infanzia.

Oppure il tappeto, pare che sdraiarsi a terra sia un ottimo rimedio anche per il mal di schiena.

E poi ci sono gli amanti della zona bagno, per chi ha la fortuna di avere una vasca o addirittura una piccola spa privata.

Un bagno caldo, una doccia con cromoterapia, sono un vero toccasana per ritrovare l'equilibrio tra corpo e spirito.

Tanti ambienti della casa si possono trasformare in punti di ricarica delle nostre energie. Basta pensare di utilizzare i materiali, colori o forme con cui siamo più a nostro agio.

Quando pensiamo ad ammodernare o ristrutturare casa, siamo spesso concentrati a valutare gli aspetti più pratici: una cucina funzionale piena di elettrodomestici, una cabina armadio capiente e ben organizzata, la camera dei ragazzi adatta allo studio e al gioco. Troppo spesso sottovalutiamo l’importanza di creare un ambiente “inutile” ma fondamentale, un angolo della casa solo per noi.

Anche il design moderno è sempre più attento all'idea di una casa funzionale ma anche rilassante. Per questo l’arredamento della casa non può prescindere dal considerare le zone relax e benessere.

Non importa se la casa è grande o piccola perché è sempre possibile trasformare un angolo dimenticato in un mini rifugio e compiere un primo passo verso la liberazione dalla negatività.

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono