fbpx
14 febbraio 2018

Amore ti amo ma come ristrutturiamo?

Sappiamo molto bene come la ristrutturazione, come anche il trasloco, sottopongano ad uno stress straordinario che si va ad aggiungere a tutte le altre piccole o grandi difficoltà del quotidiano.

Come evitare che la ristrutturazione di casa disintegri la coppia

Una recente indagine del 2017 ha fatto emergere un dato davvero sconcertante:
il 67% dei litigi di coppia sono dovuti ai lavori in casa, ovvero 7 coppie su 10.

Sappiamo molto bene come la ristrutturazione, come anche il trasloco, sottopongano ad uno stress straordinario che si va ad aggiungere a tutte le altre piccole o grandi difficoltà del quotidiano.

Gestire il proprio capo al lavoro, soddisfare i nostri clienti, prendersi cura dei figli, far sentire la propria presenza ai nostri genitori e poi pensare alla casa sono solo alcuni dei “rognosi” pensieri che ci opprimono giorno per giorno. In tutto questo  spesso necessitiamo di maggiore spazio o di ottimizzare la disposizione degli ambienti in cui viviamo, oppure semplicemente desideriamo maggiore confort.
La paura di affrontare e organizzare una ristrutturazione da soli ci spaventa e ci immobilizza, facendoci continuamente posticipare la realizzazione di un reale bisogno.
Il fai da te in questo caso è particolarmente deleterio.
E’ ormai risaputo che molti mariti fingano malori improvvisi piuttosto che accompagnare le mogli all’IKEA e soprattutto che un gran numero di litigi si consumano tra gli scaffali dei negozi di arredamento e bricolage.

Quanto ci costa realmente pensare di poter fare tutto da soli?

“Se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un dilettante!” 

Non è solo una questione di denaro perché il tempo che dedichiamo a fare qualcosa di cui non siamo esperti, e anzi in cui in realtà ci improvvisiamo totalmente, è un valore di cui tenere conto.
In caso di un risultato poco soddisfacente non possiamo neanche sfogarci accusando qualcun altro, ma sentiamo su di noi il peso della frustrazione oltre che delle critiche del nostro partner. 

Nella ristrutturazione di casa nostra hanno confermato le aspettative... ad esempio quando è stata consegnata la cucina, io e mia moglie eravamo tranquillamente al mare, perché l'Arch. Valeria e la titolare Licia erano in cantiere a seguire le operazioni di montaggio. Il nostro stress da ristrutturazione è stato minimo rispetto a tante altre storie raccontate dai nostri conoscenti “
Luca R

FATE IL PRIMO PASSO
Consapevoli di queste dinamiche Verdemattone, il cui team è formato principalmente da donne (non a caso), effettua un sopralluogo gratuito, senza impegno. E’ possibile quindi affidarsi alle “cure” di professioniste esperte della ristrutturazione che sanno come tenere la coppia ben salda.

Il processo di progettazione avviene a tavolino con il cliente ma tutto ciò che potrebbe crearvi stress viene totalmente e abilmente gestito da un Consulente Tecnico responsabile della direzione lavori che seguirà l’intera ristrutturazione in loco mentre voi sarete in ufficio, all’aperitivo o in vacanza.

Le dichiarazioni dei clienti Verdemattone sono la testimonianza che la ristrutturazione di casa può trasformarsi da un’ipotetica situazione di stress ad un buon momento per andare in vacanza e rientrare nella casa dei nostri sogni…ancora in coppia. 

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy
Le tue preferenze relative alla privacy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono