fbpx

15 settembre 2017

Arredare casa con l'atmosfera GAME OF THRONES

Tutte le casate nobiliari di Game of Thrones hanno i propri stemmi, simboli e motti.
Tuttavia, quello che davvero definisce ogni casata è il modo unico ed individuale in cui i personaggi navigano il proprio mondo: la crudeltà di Cersei, l’onore di Ned Stark, la passione di Prince Oberyn e la dignità di Daenerys. Abbiamo cercato di immaginare come il carisma dei personaggi de Il Trono di Spade potrebbero prendere vita; in quale stile le casate arrederebbero i propri interni se vivessero nel nostro mondo? ... Scoprite come arredare la vostra casa per supportare la vostra casata preferita!!!

CASA STARK

Casa Stark è caratterizzata da uomini virili, misteriosi e dagli occhi grigi impenetrabili. E quale stile è il più adatto a loro se non quello Scandi? Colori cupi come il nero e il grigio alternati a colori freddi come il bianco e il beige, creano gelidi contrasti che si addicono perfettamente al loro motto “l’inverno sta arrivando”. Un elegante tappeto animalier in pelle di pecora è ideale per donare un tocco chic al loro spirito selvaggio, mentre una stampa su tela raffigurante una testa di lupo è l’accessorio giusto per onorare i simboli della casata.

CASA TYRELL

Tra tra le casate più eleganti, il motto dei Tyrell è “crescere forti”. I colori che animano lo stemma dei signori di Alto Giardino sono il verde, il rosa e l’oro, tutte nuance adatte ad uno stile vintage. Drappeggi, cuscini dai raffinati motivi e fiori sono i giusti accessori per un ambiente adatto a donne determinate quali Lady Olenna e Margaery. Immaginatele a sorseggiare un thé servito in candite e delicate porcellane, mentre discorrono di tattiche di guerra e complottano contro Cersei.

CASA GREYJOY

Niente eccessi, decorazioni frivole e oggetti superflui: coloro che ammirano il coraggio di Yara Greyjoy dovrebbero optare per un semplice stile industriale, caratterizzato da sgabelli, tavoli di metallo e nuance dai riflessi cromati. Per completare il look non dimenticate di aggiungere alcuni dettagli in stile marittimo quali lampade da nave, portacandele in finto corallo e il simbolo di un calamaro, per onorare lo stemma della casata e celebrare l’abilità nella navigazione degli Uomini di Ferro.

CASA LANNISTER

Un divano di pelle rossa e un lussuoso stile vittoriano, cosa c’è di meglio per evocare l’attraente presenza dei Lannister? Un battiporta raffigurante la testa di un leone darà poi il tocco finale. Poiché la casata è dedita ai piacere della bevanda tanto cara a Dioniso, fate scorrere il vino in eleganti coppe e calici, per celebrare appieno il carattere dirompente della famiglia.

CASA MARTELL

Uno stile boho è quello che meglio si confà alla Casa Martell: giallo e arancione sono i colori della casata e il loro simbolo è un sole. Questo si traduce in interni dai colori caldi, ispirati al Marocco. L’arredo deve comunicare passione, calore ed accoglienza:quindi non siate timidi, Ellaria Sand non apprezzerebbe. Se poi siete dei fans accaniti del Principe Oberyn il must have è la lanterna dalle tonalità vivaci come il giallo o l’arancione.

CASA BARATHEON

Sono cambiate molte cose per la Casa Baratheon da quando Robert è morto e la donna rossa ha fatto il suo ingresso in scena. Colori quali nero, marrone e grigio sono perfetti per descrivere l’essenza della casata virile. Lo stemma presenta un cervo nero in un cuore infuocato, e tutti coloro che supportano i Baratheon dovrebbero fare uso di questo motivo il più possibile.

CASA TARGARYEN

La sua forza trova espressione in ambienti spaziosi dai colori decisi quali nero, rosso e bianco. Uno stile glamour che rimanda alla Mesopotamia e che strizza l’occhio alla maestosità della vecchia Valyria, mentre una regale poltrona nera sembra voler gridare con forza “Fuoco e Sangue".

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy
Le tue preferenze relative alla privacy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono