fbpx

26 aprile 2017

Il nuovo street art hotel in piazza 4 novembre a milano

Nel capoluogo lombardo apre il primo NYX Hotel d’Europa, un’opera d’arte diffusa convinta di essere un albergo.

Uno street art hotel, primo di una nuova specie di alberghi, apre a Milano in piazza 4 novembre. Il primo NYX Hotel d’Europa: un innovativo ibrido sospeso tra una struttura alberghiera e un palcoscenico per opere d'arte d’avanguardia, ricercato design ed eventi esclusivi. Un luogo perfetto per immergersi a 360 gradi nella scena creativa del capoluogo lombardo.

Ricavata all’interno di un palazzo anni ’40 nei pressi della Stazione Centrale di Milano, la struttura alberghiera del gruppo Leonardo Hotels è composta da 11 piani, 299 camere e 21 suite. Accanto a queste, anche un ristorante da 200 coperti, un bar da 100 posti, un patio capace di ospitare comodamente 120 persone e un giardino interno, tutti collegati in una sorta di unico grande ambiente che la sera si trasforma in un vero e proprio club.

Grazie alle grandi terrazze dei piani superiori, inoltre, il NYX Hotel Milano può anche diventare una piattaforma ideale per accogliere party, sfilate fashion o esposizioni d’arte contemporanea con vista sul suggestivo skyline milanese.

A guardar bene, in effetti, proprio l’arte è uno degli elementi fondanti del DNA del NYX Hotel Milano, con opere e installazioni artistiche che sono presenti un po’ dovunque. Curatrice di questo vero e proprio hotel-urban museum, l’artista israeliana Iris Barak che, in collaborazione con la galleria Question Mark, ha selezionato 13 street artist tra i più significativi della scena italiana - dagli UrbanSolid a Peeta, da Joys a Neve - affidando a ognuno di loro un piano dell’hotel.

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy
Le tue preferenze relative alla privacy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono