fbpx

20 marzo 2017

Muschi, licheni e verde stabilizzato per decorare la casa

Direttamente dalla natura un nuovo elemento decorativo per interni che sta diventando un vero e proprio trend

Oggi il verde stabilizzato sta incominciano ad assumere le forme più svariate, così da poter arredare le nostre case, infatti sono stati creati particolarissimi quadri che arredano in maniera unica la vostra casa; quadri grandi e piccoli o cornici per specchi realizzate con licheni, muschi o fogliami stabilizzati, fino ad arrivare a intere pareti verdi.

Come avere un angolo di giardino all’interno della propria casa.

Cos’è il verde stabilizzato

I fogliami, muschi o licheni stabilizzati sono al 100% naturali, la stabilizzazione dei vegetali è un processo totalmente ecologico e unico.

Consiste nel sostituire la linfa con un prodotto di conservazione che è una sostanza 100% biodegradabile a base di glicerina naturale e acqua. Grazie a questo processo le piante mantengono freschezza, flessibilità e naturalezza pur non avendo più bisogno di alcuna manutenzione e la loro durata di vita è circa 10 anni.

Insomma, un quadro in 3D con fogliame “vivo”, al tatto e alla vista come se fosse assolutamente fresco e appena “colto” ma che non necessita di irrigazione, di luce o temperature particolari. Non soffre temperature alte o basse e vive d’aria: l’unica cosa che lo può rovinare, infatti, è un’eccessiva umidità (superiore al 70%)o un’esposizione continua e diretta ai raggi solari.

Verde stabilizzato: quadri e pareti

L’effetto del verde stabilizzato è veramente sorprendente e le composizioni che si possono andare a creare sono le più svariate e danno spazio a mille idee originali.

Questi prodotti sono completamente artigianali, assemblati manualmente affiancando i singoli fogliami o muschi, creando così opere uniche che avrete in casa solo voi. Naturalmente essendo un prodotto artigianale è anche facile richiedere una soluzione su misura per il vostro spazio.

Verde Mattone Srl  |  Via Rodolfo Morandi, 4 - Grugliasco (TO)  |  Partita Iva: 10283610011

Privacy policy | Cookie policy
Le tue preferenze relative alla privacy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp
Telefono