Nel 1943, Westye F. Bakke costruisce il PRIMO FREEZER FREE STANDING nella cantina di casa sua a Madison, Wisconsin USA; solo due anni dopo fonda la Sub-Zero Freezer Company.
Dopo 70 anni l’azienda americana che produce frigoriferi - realizzando in casa più del 90% della componentistica -, è ancora guidata dalla famiglia Bakke. Nel 2000 Sub-Zero acquisisce il marchio Wolf Gourmet, un’azienda dedicata ai prodotti per la cottura, che produce forni e piani di alto livello per il mercato nazionale: si tratta di elettrodomestici ad alto contenuto tecnologico, che offrono sistemi di controllo precisi e al contempo facili da usare, performance superiori e design all’avanguardia.
Nasce quindi il marchio Sub Zero-Wolf, distribuito in esclusiva per l’Italia da Frigo 2000, azienda con sede a Cinisello Balsamo, che eredita la filosofia familiare dei Bakke, proponendo soluzioni di alto livello per qualità estetica e tecnica: dai forni da incasso, ai piani cottura, fino alla gamma dual fuel, ogni oggetto è disegnato e progettato per dare all’utente finale prestazioni ottimali e semplicità d’uso in cucina.